Dettagli del progetto
Cliente: Fabio, San Fior
Data: Luglio 2018
Il bagno si sa, deve essere altamente funzionale per far si che si possa usufruirne al meglio. Ma non necessariamente la funzionalità toglie allo stile e al design. Per la soluzione bagno di Fabio, abbiamo studiato la disposizione di ogni elemento affinchè tutto fosse fruibile al meglio, e abbiamo scelto l’arredo che più si confacesse allo stile di casa sua.
Grazie alle lastre MyStone Ardesia di Marazzi, le pareti sembrano interamente rivestite in pietra grigia, dando un aspetto naturale e raffinato all’ambiente bagno. Il mobile lavabo impiallacciato in rovere si sposa bene con i rivestimenti, richiamando gli elementi naturali, determinando anche la scelta della rubinetteria “Stone” di Fir ispirata per l’appunto ai ciottoli di fiume, incastonata su un piano di cristallo satinato e retrodipinto di bianco. L’illuminazione a LED a lama di luce enfatizza la peculiarità delle lastre effetto pietra, rendendole ancora più materiche e riflette la luce sul piano in vetro, rendendolo brillante.
I sanitari “Pura”, di GSI, hanno una forma tradizionale a ‘U’, pulita e senza fronzoli, e sono estremamente pratici da pulire grazie al sistema Swirlflush, che elimina la brida e introduce lo scarico a ciclone.
La doccia è stata pensata come un ambiente libero da ogni ingombro, con la rubinetteria ad incasso Grohe Smartcontrol, arredata soltanto di un gradino scavato nel muro, che offre al contempo una seduta ed un piano d’appoggio.
Il risultato finale è un bagno pratico, con uno stile pulito ed elegante, adatto all’uso di ogni giorno.